Class Action – Giornata di studio sul teatro per le nuove generazioni

Lunedì 10 dicembre, 9,30/18,00
By Teatro Laura Betti
In News
6 Nov, 2018
0 Commenti
225 Visite

Amministrazioni comunali e teatri, compagnie e artisti, coordinati e pungolati da un comitato scientifico composto da studiosi e docenti universitari si interrogheranno, nel corso di una giornata partendo da un orizzonte comune di domande, su come si possa partire dal teatro per arrivare a interrogare la scuola, le famiglie, le istituzioni, i cittadini.

L’occasione si è creata partendo dal progetto CLASS ACTION. Il diritto al teatro che per tre anni ha coinvolto 5 comuni del Distretto di Casalecchio (Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Monte San Pietro, Valsamoggia, Sasso Marconi) e 6 partner (Teatro Comunale Laura Betti | ATER circuito regionale, Spazio Binario – Ass. cult. Cantharide, Teatro di Calcara – Teatro delle Temperie, Teatro delle Ariette, Teatro Comunale di Sasso Marconi – Cà Rossa e Teatrino Giullare).

Una giornata, immaginata in due parti, una istituzionale al mattino e un’altra di lavoro condiviso al pomeriggio, che possa raccontare il percorso svolto fin’ora e provare a rilanciare cercando di non smettere di interrogarsi, collettivamente, su alcuni importanti nodi legati alla formazione (e non solo) e per ripensare a possibili forme di relazione tra teatro e nuovo pubblico così come tra teatro e pedagogia.

Programma

N. B. Lo Spazio Binario è raggiungibile con la linea ferroviaria Tper Bologna-Vignola fermata “Zola Centro” oppure con il bus 94 dal centro di Bologna. Mappa qui

Lunedì 10 dicembre dalle 9:30 alle 18
c/o lo Spazio Binario di Zola Predosa (Piazza della Repubblica, 1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook comments: