Concerto Straordinario

venerdì 7 dicembre, ore 18
By Teatro Laura Betti
In Stagione Multidisciplinare
25 Nov, 2018
0 Commenti
696 Visite

Ideazione S.Obraszov, A. Bondi
Regia S.Obraszov, S.Samodur, V. Kusov
Scenografia V. Andrievič
produzione Teatro delle Marionette di Obrazov  (Mosca – Russia)

durata dello spettacolo: 2 ore separate da un intervallo

Concerto Straordinario è un Gala di brani in cui le marionette fanno la parodia di artisti dei generi più diversi: cantanti, ballerini, musicisti e prestigiatori. A dirigerli,  il  dward Aplombov, il direttore marionetta  che possiede il dono di suscitare subito il sorriso degli spettatori e adora gli applausi continui. Perfezione tecnica, poesia e creatività si mischiano in questo spettacolo unico, che affascinerà e farà divertire in modo impareggiabile adulti e bambini.

Il Teatro delle Marionette di Obraszov è stato fondato nel 1931 da Sergej Obraszov, una delle figure più autorevoli della cultura russa ed europea del XX secolo e punto di riferimento per numerose generazioni di attori, registi, scenografi, artisti e drammaturghi che si dedicano all’arte dello spettacolo di marionette in Russia e all’estero. Ha diretto il proprio teatro fino agli ultimi giorni di vita e qui ha allestito 61 spettacoli tra i quali i famosissimi spettacoli “Concerto Straordinario”, “La lampada magica di Aladino”, “Don Giovanni” e tanti altri.

In settant’anni di attività il Teatro di Obraszov si è affermato come il Centro più importante al mondo nell’arte dello spettacolo di marionette. È considerato un patrimonio nazionale inestimabile della Russia, ed è incluso nel Guinness dei primati per il maggior numero di spettatori al mondo.

Spettacolo inserito nell’ambito della “Russian Seasons 2018” e della Festa degli Elfi-Natale di casalecchio 2018 in collaborazione con Casalecchio fa Centro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook comments: