Uno spettacolo ideato, scritto e diretto da Daniel Gol
con
Sebastiano Bronzato e Alessandra Francolini
Due case, due vicini, due mondi che non si incontrano nonostante vivano una quotidianità fatta delle stesse routine. Si preparano alla vita separati da un muro netto, sebbene immaginario. Tra le loro “case”, un breve sentiero che permette loro di avvicinarsi, superando la timidezza e il senso di inadeguatezza. Piccoli gesti, sguardi fugaci, il suono dei loro passi sulla ghiaia avvicinano le distanze, aprono le porte, permettono loro di trovarsi.
Nell’epoca dei Social la conoscenza con l’altro e la definizione del sé passano attraverso uno schermo, l’imperfezione può essere aggiustata e la spontaneità, in qualche modo, preparata. Il rischio è fuggire dalle difficoltà e al contempo dall’insostituibile valore del qui e ora. Solitarium è un inno alla naturalezza del momento e dello scambio, alla possibilità di avere paura e ritrarsi senza perdere la propria forza, alla relazione fatta di sguardi, piccoli dettagli, momenti in cui non accade nulla, eppure tutto cambia.
Con questo spettacolo, che lavora sull’immagine, sulla danza e sul suono, Teatrodistinto racconta la relazione umana nella sua semplicità e purezza, senza l’utilizzo di parole, senza certezze e senza promesse.
Durata: 50 minuti
Età: +4 anni
Tecnica: teatro e danza