Orchestra creativa dell’Emilia-Romagna
Con Vincenzo Vasi – vocals, bass, electronics,
Achille Succi – bass clarinet, alto sax and clarinet;
Tobia Bondesan – alto sax;
Edoardo Marraffa – sopranino sax and tenor sax;
Tommaso Miranda – baritone sax;
Luca Valenza – marimba;
Fabrizio Puglisi – piano, analog synth;
Filippo Cassanelli – double bass;
Andrea Grillini – drums
Silvia Bolognesi – contrabbasso
Matteo Scarcella – sassofono baritono
ospiti speciali Dudu Kouaté (Senegal),
Kalifa Konè (Mali),
danza Michela De Crescenzo e Bifalo
L’Orchestra Creativa dell’Emilia-Romagna è un ensemble di musicisti residenti in regione, diretto da Fabrizio Puglisi che ha l’obiettivo di creare un dialogo fra generazioni e dare continuità alla scena musicale della nostra Regione con tutte le sue caratteristiche, dall’approccio trasversale ai generi all’apertura verso i nuovi linguaggi. Il progetto invita musicisti di levatura internazionale per dirigere l’Orchestra in nuove avventure sonore e realizzare repertori in prima assoluta stimolando gli ospiti a scrivere e organizzare musiche pensate appositamente per l’ensemble.
In questa occasione, l’Orchestra Creativa vedrà l’incontro con due grandi maestri della musica maliana e senegalese, qui per la prima volta insieme a confrontarsi con altri linguaggi contemporanei: Dudu Kouaté (Senegal) e Kalifa Konè (Mali) oltre a due danzatori, Michela De Crescenzo ed il maliano Kabine Kouyatè Bifalo .
Il progetto Orchestra Creativa dell’Emilia Romagna riceve il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Emilia Romagna Music Commission nell’ambito della legge musica L.R. 2/2018