Cari spettatori,
com’è noto il recente Decreto delle Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deciso la chiusura incondizionata di cinema e teatri fino al prossimo 3 dicembre. Nonostante gli sforzi che tutti i luoghi di spettacolo hanno messo in atto per offrire la massima sicurezza a ciascuno di voi, ci vediamo costretti, per una seconda volta, a cancellare le nostre attività. Il momento è doloroso e difficile perché avevamo investito molto nella riapertura, sapendo di poter contare sulla grande collaborazione che ci avete dato quest’estate e sul rispetto che avete avuto dei rigidi protocolli che vi avevamo imposto: autocertificazioni, mascherine, distanziamento, sanificazione, acquisto dei biglietti a distanza.
Purtroppo sembra che tutto questo non basti.
Per noi non è facile chiudere e riaprire ogni volta. Programmare una stagione è un lavoro lungo e difficile che impegna molte persone. Allo stesso tempo non vogliamo arrenderci.
Nei prossimi giorni comunicheremo la nuova immagine della Stagione 2020/21 del Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno e gli appuntamenti previsti on line che stiamo preparando per non far mancare il teatro ai nostri spettatori.
Le nostre stagioni resteranno in piedi così come le abbiamo concepite insieme ai teatri e ai Comuni che le ospitano e continueremo a lavorare con le scuole in modalità on line, con proposte che abbiamo chiamato di teatro a distanza. Subito dopo però, se ci sarà consentito riprenderemo la nostra programmazione così come vi è stata comunicata. E di volta in volta ci adegueremo, lasciandoci aperta la possibilità di cancellare o confermare ogni singolo spettacolo programmato. Come sapete, quest’anno abbiamo rinunciato a ogni forma di abbonamento proprio per essere massimamente flessibili e pronti a ogni evenienza. Siamo sicuri che in questo percorso vorrete seguirci, affrontando insieme a noi la complessità del momento. Noi continueremo a garantirvi la massima disponibilità, informazione e soprattutto sicurezza, a cui non abbiamo mai rinunciato.
Foto Credits: Rocco D’Elia