Venerdì 25 Novembre 2016
con Eugenio Finardi e Carlo Lucarelli
in collaborazione con Arci Bologna
Il cantautore guru degli indipendenti, simbolo della libertà artistica più totale, è nel pieno svolgimento di un intenso tour che ha toccato ogni angolo di Italia con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo “40 ANNI DI MUSICA RIBELLE”, a 40 anni dall’uscita di SUGO, il disco del 1976 che lo ha portato al successo e in cui sono contenuti, oltre alla canzone-manifesto “Musica Ribelle”, alcuni tra i brani più rappresentativi della sua carriera, come “La Radio”, “Voglio” e “Oggi ho imparato a volare”.
Riproporre il suono, la storia e le atmosfere di SUGO significa far conoscere al pubblico un mondo musicale e umano prezioso: un’iniziativa che non ha nulla dell’ “operazione nostalgia”, e che è mossa invece dall’esigenza di rispondere a domande che oggi come 40 anni fa, aprono un dibattito: cosa significa fare “musica ribelle”? Chi sono i “ribelli” al giorno d’oggi e nella società civile?
Al teatro “Laura Betti” di Casalecchio di Reno andrà in scena un episodio inedito, unico e del tutto particolare di questo intenso capitolo della storia artistica di Eugenio Finardi. Il cantautore milanese incontrerà Carlo Lucarelli nell’ambito di “Politicamente Scorretto” per discutere di musica, creatività, arte ma anche di libertà, passione ed impegno civile. Un dialogo in cui le parole verranno scandite dall’esecuzione di alcuni brani scelti per l’occasione e proposti in una versione “essenziale” per chitarra e voce.
Leave A Reply