ideazione e coreografia Fabrizio Favale
danzatore Vincenzo Cappuccio
musiche autori vari
una produzione KLm – Kinkaleri / Le Supplici / mk
con il contributo di MIBACT, Regione Emilia-Romagna
Costo del biglietto 3 €
Prenotazione obbligatoria: biglietteria@teatrocasalecchio.it
Il Teatro Laura Betti torna a vivere nel cuore della città con cinque brevi performance di danza contemporanea.
The Halley Solo, ideata da Fabrizio Favale e interpretata da Vincenzo Cappuccio, andrà in scena con un set diverso ogni giorno, da Piazza del Popolo ai vari spazi del Teatro Laura Betti, in un graduale riavvicinamento alla scena verso la quale riportare spettatrici e spettatori all’interno dell’edificio in vista di una nuova stagione.
La performance si presenta in una forma mai tentata prima che, imitando la traettoria di un corpo celeste periodico, si proietta all’infinito in un ciclico ritorno. Il danzatore, proprio come un evento cosmico, appare nella semplicità disarmante della sua danza e non fa altro che realizzarsi nelle traiettorie naturali che la compongono.
Questa danza, proprio come il mostrarsi di un corpo celeste, appare in determinate zone o spazi per diciotto giorni consecutivi e in tre spazi diversi fra loro, ma a poca distanza l’uno dall’altro: uno industriale (lo Spazio DumBO per il Festival Danza Urbana), uno all’aperto (Fienile Fluò, tra i calanchi di Paderno), e infine uno teatrale (il Teatro Laura Betti) prima di scomparire e riapparire l’anno successivo.