OPEN DAY
CLASS ACTION – IL DIRITTO AL TEATRO PER LE NUOVE GENERAZIONI
Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno
Una giornata dedicata alla presentazione delle programmazioni rivolte alle scuole di ogni ordine e grado delle stagioni teatrali 2023/24 del distretto Reno Lavino Samoggia: Teatro Comunale Laura Betti gestito da Ater Fondazione, Spazio Binario gestito dall’Ass cult. CreAzione, Teatro Calcara – Teatro Comunale di Valsamoggia gestito da Teatro delle Temperie, Teatro Comunale di Savignano e Teatro Orione di Bologna gestiti da Teatro Evento s.c.s., Teatrino Giullare, Teatro Comunale di Sasso Marconi diretto dall‘Ufficio Cultura del Comune con il supporto organizzativo dell’Associazione “Ca Rossa”.
L’evento che si inserisce nel progetto del Distretto Culturale Reno Lavino Samoggia, CLASS ACTION – IL DIRITTO AL TEATRO PER LE NUOVE GENERAZIONI, avrà luogo sabato 30 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso il Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno.
Il Distretto culturale riunisce i comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa.
L’evento vedrà l’intervento di Giorgio Testa – psicologo dell’età evolutiva, formatore, esperto dei rapporti Teatro-Educazione e fondatore della Casa dello spettatore di Roma, che presenterà e introdurrà il percorso formativo di didattica della visione legato allo spettacolo Cammelli a Barbiana. Questa edizione di CLASS ACTION infatti è dedicata al centenario della nascita di Don Milani educatore e prete la cui esperienza didattica è stata rivolta ai bambini poveri nella disagiata e isolata scuola di Barbiana, nella canonica della chiesa di Sant’Andrea, in Toscana.
Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@teatrocasalecchio.it o chiamare 051573557