Storie di chiusa

By Teatro Laura Betti
In Senza categoria
6 Giu, 2016
0 Commenti
1046 Visite

isola verde

Molti ancora non sanno che a Casalecchio c’è un Patrimonio riconosciuto  dall’Unesco. È la Chiusa, mirabile opera di ingegneria idraulica. La lunga storia della Chiusa, tuttora funzionante dopo sette secoli, ha prodotto diversi “effetti collaterali”, tra cui quel Lido che ebbe il suo periodo di fulgore tra gli anni ’30 e ’50 del Novecento.

Angela Malfitano, coadiuvata da Mario Giorgi, ha raccolto alcune “Storie di una Chiusa” e le racconterà durante il “Pic nic sotto le Stelle” che avrà luogo nella serata di mercoledì 8 giugno presso l’Isola Verde,  nell’ambito del progetto Effetto Blu. Contribuiranno a rievocare alcuni episodi e figure del recente passato Maria Grazia Turrrini, Simonetta Soverini, Chiara Cantalice. Musiche dal vivo eseguite dal gruppo Stardust Jam.

Da segnalare, tra le storie in carnet, la rievocazione della Grande Piena del 1893 da parte del celebre scrittore Riccardo Bacchelli, il cui padre Giuseppe presiedeva la Provincia all’epoca del disastro e della successiva ricostruzione.

 

ore 19:30
Ingresso solo su prenotazione con posti limitati.
Quota di partecipazione 30,00 euro (pic nic, spettacolo, balli e lancio balloons). Dalle ore 22:00 ingresso a 10,00 euro (balli e lancio balloons), possibilità di consumare a pagamento.Info e prenotazioni:
eventi@consorzireno-savena.it
342/0167397 dal lun al ven dalle 08:00 alle 12:00.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook comments: