Omaggio a Domenico Modugno
di e con Gianfranco Berardi
e la partecipazione di
Davide Berardi voce solista e chitarra
Giulia Bertasi fisarmonica
regia e luci Gabriella Casolari
Costumi Pasqualina Ignomeriello
Con il sostegno di Festival Internazionale Castel dei Mondi
Una drammaturgia originale, a partire da cenni biografici di Domenico Modugno e dalle suggestioni delle sue canzoni, racconta la vita di un giovane cresciuto in provincia pronto ad affrontare ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare artista.
Poesia e comicità sono gli ingredienti principali della pièce che cerca di risvegliare nel pubblico quel sogno di libertà di cui Modugno si fece portavoce e simbolo; rende omaggio agli sforzi ed al coraggio dei lavoratori in genere e dello spettacolo in particolare, che, spinti da passione, costantemente si lanciano all’avventura.
Il 13 Gennaio alle ore 18.00, il giornalista e critico musicale Ernesto Assante condurrà un incontro di approfondimento con gli interpreti dello spettacolo. Il pubblico potrà seguire in diretta e partecipare all’intervista sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di ATER Fondazione.
Lo spettacolo verrà trasmesso gratuitamente in streaming sulla piattaforma www.teatrinellerete.it sulla pagina Facebook Teatro Comunale Laura Betti e sui canali social di ATER Fondazione