con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori
regia Mario Gumina
produzione TEATRO NECESSARIO
in collaborazione con Danzarte progetto Next – Oltre il Palcoscenico, Regione Lombardia
grazie a Teatro delle Briciole – Fondazione Solares
Torna a Casalecchio il Capodanno di Comunità, un appuntamento ormai di rito nato da una collaborazione tra Teatro Comunale Laura Betti e Associazioni e le imprese del territorio.
Ad allietare l’attesa della mezzanotte, il Teatro Necessario, una compagnia che fonde linguaggi propri del circo contemporaneo e del teatro, con grande attenzione per la musica, di respiro internazionale.
Lo spettacolo ricrea l’atmosfera delle vecchie barberie di una volta, quando erano il luogo di ritrovo preferito dai signori. Un posto discreto dove discutere liberamente dei propri affari e delle proprie idee. E c’era la musica, c’era il caffè, c’erano gli aneddoti balzani del fidato barbiere. La barberia era, in poche parole, il punto nevralgico del paese, e il barbiere l’anfitrione che consigliava, serviva da bere, cantava, suonava …in una parola intratteneva i suoi ospiti. E, naturalmente, faceva barba e capelli.
Il palco diventa il luogo in cui i tre divertenti, quanto maldestri aspiranti barbieri, si cimentano in singolari dimostrazioni di abilità, tra gags, musica e comicità, in attesa del primo cliente, il quale, a conti fatti, non può che temere il peggio! Sciamani e dottori, veri e propri artisti del cuoio capelluto determinati a curare, a suon di lozione, qualunque problema, i barbieri/musicisti ostentano orgogliosi il proprio talento, certi che il cliente uscirà pulito e liscio, rigenerato nel corpo ed elevato nello spirito.
A seguire: brindisi di mezzanotte in piazza con buffet in co-progettazione con: Casalecchio fa Centro, Casalecchio Insieme
E con il sostegno di: La Sfogliarina, Pasticceria Filippini, Ventura Elettrodomestici, Soverini autotrasporti, Vini Tizzano
Si ringrazia Casalecchio Proloco
Leave A Reply