Avion Travel in concerto
A quasi 10 anni dall’ultimo tour insieme si riunisce la formazione storica casertana: Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Mario Tronco, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio che li ha fatti conoscere ed amare dal grande pubblico.
Gli Avion Travel proporranno un concerto che includerà i loro brani più celebri con cui hanno saputo incantare le platee di tutta Italia, e le sorprese non mancheranno. Alfieri discretissimi di una canzone popolare pronta per l’eretico genio di Arto Lindsay e il Cyrano di Edmond De Rostand, densa di fantasie ariostesche, versi di Pasolini e preziose operine capaci di misurarsi con Murolo e Di Giacomo o andare a Sanremo e sbancare l’Ariston fra i big, questa sorta di Penguin Café nostrana – saldamente ancorata a Napoli e alla canzone – ha dato alla musica popolare d’autore un contributo inestimabile di strutture cameristiche, lirico sentire, inconfondibili, preziose trame timbriche e dinamiche.
« ReTour – raccontano gli Avion Travel – è un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni, è la verifica di un’idea di canzoni che ambiscono a durare non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in sé il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero, provocare un’assemblea di sensazioni e senso che si ritrovano dopo dieci anni a cominciare da noi Sei…! »
Comment
[…] Avion Travel – Teatro Comunale Laura Betti (Casalecchio di Reno) […]