Gender Bender Festival e Teatro Arcobaleno portano al Teatro Laura Betti la coreografa palestinese Yasmeen Godder con una nuova performance pensata per interagire con un pubblico di adolescenti.
Stereotypes game, riprende elementi delle sue precedenti coreografie e li affida ai corpi di Shuli Enosh e Ofir Yudilevich per metterli sotto la lente del pubblico affinché riconoscano e discutano apertamente di stereotipi di genere. I ruoli maschili e femminili sono mescolati, esagerati o annacquati affinché si possano riconoscere i pregiudizi e il loro ruolo discriminatorio nella danza e nella società.
Yasmeen Godder, nata a Gerusalemme e trasferitasi a New York in giovane età, ha studiato alla LaGuardia High School for Performing Arts ed è sempre stata legata alla scena punk di Manhattan.
Lo spettacolo è inserito nell’ambito di Teatro Arcobaleno un progetto di rete con La Baracca – Teatro Testoni Ragazzi, ERT Emilia Romagna Teatro, Teatro Arena del Sole di Bologna, Teatro Storchi di Modena, CSGE Centro Studi sul Genere e l’Educazione del Dipartimento di Scienze dell’Educazione Giovanni Maria Bertin dell’Università di Bologna, LInFA (Luogo per l’Infanzia, le Famiglie, l’Adolescenza), Istituzione Casalecchio delle Culture, Commissione Pari Opportunità Mosaico – ASC InSieme.