GOCCE, LIOCORNI E ARCOBALENI

28 giugno, ore 18
By Teatro Laura Betti
In Fuori programma
19 Giu, 2018
0 Commenti
403 Visite

presso il  Vivaio comunale per labiodiversità
Parco della Chiusa, (Limonaia ex Parco Talon)

Un’animazione per bambini e adulti
di e con Claudio Milani

Claudio Milani, attore-narratore tra i più apprezzati nella nuova generazione di artisti dediti al Teatro per l’infanzia, in occasione della residenza al Teatro Laura Betti, finalizzata alla creazione del suo prossimo spettacolo, offre alla città di Casalecchio un pomeriggio di gioco-animazione e narrazione dedicato a tutti, genitori e bimbi. Suoni, colori e personaggi prenderanno forma dalle parole narrate e dalle storie nasceranno giochi fatti di grida e silenzi, battiti di mani e occhi chiusi a esprimere desideri.

“Il racconto dei Liocorni” porterà i bambini a fare una scatenata corsa senza muoversi dal prato, la “goccia di pioggia” farà nascere un arcobaleno lungo più di undici metri che sommergerà grandi e piccini. L’incredibile storia del pesce-siluro Bagolone colorerà l’aria di rosso fragola e farà correre tutti gli adulti in un divertente salto tra prato e cielo.

“Gocce, Liocorni e Arcobaleni” sarà  l’incontro fra racconto e animazione, una festa di grandi e bambini alla scoperta di giochi semplici e di grande impatto visivo ed emotivo. I bambini potranno sperimentare la potenza evocativa di musica e grandi oggetti. Durante l’animazione  ad ogni bambino sarà consegnato un “dirigibile” lungo due metri e mezzo.

Gli adulti ascolteranno le storie insieme ai loro piccoli e saranno coinvolti nelle animazioni creando un intenso momento di festa e divertimento a misura di bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook comments: