La coscienza del vostro amore

mercoledì 31 gennaio, ore 21
By Teatro Laura Betti
In Senza categoria
11 Gen, 2018
0 Commenti
1396 Visite

Regia di Nicola Borghesi
Con Guillermo Mariscal, Giulia Maulucci
e un gruppo di abitanti del Residence Galaxy
Kepler 452

Come nascono i bambini? Quanto è importante il problema sessuale nella tua vita? Vorresti essere un Don Giovanni? Hai mai sentito parlare degli invertiti?

Queste sono alcune delle domande che Pasolini pone agli Italiani nel suo documentario del 1963, Comizi d’amore, un film di interviste su come si immagina l’amore in un’Italia in trasformazione dopo il boom economico. Oggi queste domande hanno suggerito alla giovane compagnia Kepler-452 un esperimento teatrale: porre gli stessi interrogativi agli abitanti del residence Galaxy di Bologna, dove un’ottantina di famiglie, per lo più sfollate da case occupate, sono compresse, quasi relegate.

La compagnia ha lavorato a stretto contatto con gli inquilini del Galaxy, svolgendo una vera e propria indagine sul territorio, che ha portato alla creazione dello spettacolo La coscienza del vostro amore. In scena alcuni abitanti del residence, insieme con gli attori professionisti, raccontano le proprie esperienze, il sovraffollamento del Galaxy, la mancanza di intimità, gli amori coltivati in auto, i matrimoni in età infantile e i figli.

Un ritratto dell’amore ai tempi dell’esplosione delle nuove povertà e delle maggiori diseguaglianze.

Nell’ambito di

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook comments: