Commedia per burattini, oggetti, attore
di Danilo Conti e Vladimiro Strinati
con Vladimiro Strinati
regia Danilo Conti
consulenza artistica e musicale Antonella Piroli
oggetti e figure Margherita Conventi
costumi e sartoria Anna Morigi
Una divertente vicenda di due personaggi agli antipodi. Nonna vive sola nella sua vecchia casa, legata alle tradizioni del suo passato. Riceve spesso la visita di Volpe che in modo birichino le fa scherzi e le guasta quello che fa. Ma la cosa che infastidisce Nonna è che Volpe mina la sua tranquillità, le sue certezze, le sue abitudini. Lo scontro è inevitabile e, senza esclusione di colpi, diviene scontro epocale: la visione della vita di Nonna si confronta con quella di Volpe. Il crescendo del conflitto sconfina in una dimensione surreale.
VLADIMIRO STRINATI
Laureato a Bologna in Pedagogia con una tesi in Storia della letteratura per l’infanzia, nel 1991 debutta sulla scena con la Compagnia Diotti-Strinati, realizzando diversi spettacoli sulle figure dei “Fulesta”, i raccontatori di storie. Dal 1998 partecipa a diversi spettacoli prodotti dalla cooperativa Arrivano dal Mare!. Ha presentato i suoi lavori nei maggiori festival e teatri in Italia e all’ estero.
Nel 2004 intraprende la carriera solista dando vita ad un repertorio che fonde i due filoni su cui ha lavorato per anni, dai suoi esordi: da un lato c’è la tradizione dei burattini romagnoli con il loro storico repertorio; dall’altro lato, c’è tutta la ricca tradizione dei contastorie e dei narratori popolari.
Dal 2006 comincia il sodalizio con il regista e attore ravennate Danilo Conti, coautore e regista delle nuove produzioni.
E dopo lo spettacolo Merenda in Compagnia con la collaborazione di
Leave A Reply