Martedì 13 settembre il Teatro L. Betti in occasione del Roald Dahl Day, la giornata dedicata a Roald Dhal per festeggiare il compleanno dello scrittore che in questa giornata avrebbe compiuto 100 anni, propone la “Roald Dahl Night”, una notte in cui i bambini potranno dormire in teatro.
I bambini saranno accolti alle ore 20,30 dallo scrittore Paolo Nori e dall’attore Bruno Stori: dopo aver preparato i sacchi a pelo e salutato i genitori, i partecipanti ascolteranno alcune storie tratte dai libri di Roald Dahl e giocheranno a una caccia al tesoro tra le tavole del palcoscenico e la platea insieme agli educatori dell’Associazione “Girotondo” per poi dormire nel Foyer “A. Testoni” del Teatro. Risveglio alle 8.00 di mercoledì 14 per una colazione con i genitori, con latte e biscotti offerti da Melamangio, prima di tornare a casa.
La Notte a Teatro rientra nel progetto “Class Action” del Distretto Culturale di Casalecchio di Reno per la promozione della fruizione teatrale giovanile. Ha un costo di 10 Euro (colazione inclusa), prevede un massimo di 25 partecipanti dai 6 ai 10 anni e la prenotazione obbligatoria a partire da martedì 6 settembre. Si accettano solo iscrizioni via mail a info@teatrocasalecchio.it mentre per il ritiro del biglietto la biglietteria del teatro sarà aperta sabato 10 settembre dalle 10 alle 12.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del “Roald Dahl Day & Night” inserito nel “Progetto Roald Dahl 2016-17”, promosso da Comune di Casalecchio di Reno, Biblioteca C. Pavese, Teatro Comunale “Laura Betti”, Accademia Drosselmeier e Cooperativa Culturale Gianni Stoppani: un anno di attività culturali per i ragazzi e di formazione per gli insegnanti, avviate nell’aprile scorso in Casa della Conoscenza e identificate dal disegno dell’illustratore Alessandro Sanna, che proseguirà dopo il “Roald Dahl Day” attraversando diversi luoghi della cultura per ragazzi.
Leave A Reply